Danzafilo by Brandon Sanderson

Danzafilo by Brandon Sanderson

autore:Brandon Sanderson [Sanderson, Brandon]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantasy
editore: BookVertigo
pubblicato: 2017-11-16T23:00:00+00:00


9

“CERCATE solo di non morire in modo violento, padrona,” disse Wyndle mentre lei si avvicinava strisciando alle voci delle persone che parlavano. “Un bel colpo secco in testa è meglio di uno sventramento.”

Quella che sentiva era decisamente la voce di Buio. Quel suono le dava i brividi. Quando quell’uomo l’aveva affrontata nel palazzo ad Azir era stato distaccato, ma in parte anche dispiaciuto per ciò che stava per fare.

“Ho sentito dire che il soffocamento non è male,” disse Wyndle. “Ma, in questo caso, non guardatemi quando esalerete l’ultimo respiro. Non sono sicuro di poterlo sopportare.”

Ricorda la ragazza al mercato. Sempre.

Tempeste, le stavano tremando le mani.

“Forse va bene anche una morte per caduta,” aggiunse Wyndle. “È vero che potrebbe essere macabra, ma almeno vi risparmiereste di venire accoltellata.”

Il corridoio terminava in una grande camera illuminata da diamanti che irradiavano una luce pacata e tranquilla. Non erano pezzi, e nemmeno sfere. Erano grandi pietre preziose, non incastonate. Lift si accovacciò presso la porta socchiusa, nascosta tra le ombre.

Buio – che adesso indossava una rigida camicia bianca – camminava avanti e indietro tra due subalterni in uniforme nera e bianca, con le spade ai fianchi. Uno era un Makabaki dalla faccia tonda e stupida. L’altro era una donna con la pelle di una tonalità più chiara – con tutta probabilità era una Reshi, visti anche i lunghi capelli scuri che portava raccolti in una stretta treccia. Aveva un viso squadrato, spalle forti, e un naso decisamente troppo piccolo. Come se avesse venduto il suo per comprare un paio di scarpe nuove, e poi lo avesse rimpiazzato con uno trovato nella spazzatura.

“Le vostre scuse non si addicono a coloro che vorrebbero unirsi al nostro ordine,” stava dicendo Buio. “Se volete guadagnarvi la fiducia dei vostri spren e compiere il passo da iniziati a Stratoguerrieri, dovrete metterci dedizione. Dovrete dimostrare il vostro valore. Proprio oggi ho seguito una pista che a voi era sfuggita e ho scovato un altro criminale in città.”

“Signore!” disse la donna Reshi. “Ho impedito un assalto in un vicolo! Un uomo era stato adescato da alcuni teppisti!”

“Anche se questa è una buona cosa,” disse Buio, ancora passeggiando con calma avanti e indietro, “dobbiamo stare attenti a non farci distrarre dai reati minori. Mi rendo conto che può essere difficile rimanere concentrati quando si ha a che fare con un’infrazione dei codici che regolano la società. Ricordate che le questioni più grandi, e i crimini più grandi, devono essere le nostre principali preoccupazioni.”

“I Vincolaflussi.” disse la donna.

Vincolaflussi. Persone come Lift, persone con la meravigliosità, che potevano realizzare l’impossibile. Non aveva avuto paura ad intrufolarsi nel palazzo, ma stando rannicchiata sotto quella porta – a guardare l’uomo che aveva deciso di chiamare Buio – si ritrovò terrorizzata.

“Ma…” disse l’iniziato. “È veramente… voglio dire, non dovremmo volere il loro ritorno, così da non essere l’unico ordine di Cavalieri Radiosi?”

“Purtroppo no,” disse Buio. “Una volta la pensavo come te, ma Ishar mi ha mostrato la verità. Se i legami tra uomini e spren dovessero riaccendersi, gli uomini scoprirebbero in modo istintivo la grande potenza dei giuramenti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.